"Martino Piccolo Lupo" con i Kiwanis Club - "Martin the Little Wolf" with Kiwanis Clubs

marzo 2018

 

VERSIONE ITALIANA

 

MARTINO PICCOLO LUPO nasce da un’idea di Carthusia Edizioni, casa editrice dall’elevata progettualità specializzata in editoria per bambini, accolta da Fondazione ARES (Autismo Risorse E Sviluppo) che si occupa della corretta presa a carico di persone con disturbo dello spettro autistico e che ha supervisionato il progetto, in collaborazione con i Club della Divisione 15 Lombardia Liguria del Kiwanis Distretto Italia – San Marino che hanno sostenuto il progetto permettendo la veicolazione del volume nel mondo della scuola.

Da questo scambio di competenze, idee ed emozioni è nata una storia delicata e coinvolgente, scritta dall’autore per ragazzi ed educatore specializzato in autismo Gionata Bernasconi e illustrata da Simona Mulazzani, artista di fama internazionale.

La storia di Martino è universale perché parla a tutti i bambini, innanzitutto, ma anche agli insegnanti e alle famiglie con l’obiettivo di spiegare che conoscere la “diversità” significa poterla riconoscere e accettare, senza temerne l’incontro.

“Martino Piccolo Lupo” è uno strumento importante ed efficace per facilitare l’accoglienza, a scuola ma non solo, di bambini affetti dal disturbo dello spettro autistico e diffondere la conoscenza dell’Autismo affinché la diagnosi sia sempre più precoce.

Carthusia Edizioni offre ora ai Kiwanis Club di diversi paesi del mondo la possibilità di acquistare un’edizione personalizzata del volume, da distribuire nelle scuole del loro paese diventando essi stessi ambasciatori del progetto sull’Autismo.

Per i Club Kiwanis/Distretti interessati, l’edizione personalizzata del volume da distribuire nelle scuole agli insegnanti e/o alle famiglie prevede:

  • a) l’inserimento in copertina del logo del Kiwanis;
    b) l’inserimento di una nuova lettera di presentazione a firma sempre del Kiwanis (una pagina); c) l’eventuale inserimento di un nuovo testo a firma di un esperto di Autismo conosciuto nell’area geografica in cui il volume sarà distribuito.

  • Tiratura minima: 1.000 copie acquistate in blocco.

  • Tempi di realizzazione (franco Milano): 2 mesi dall’invio dei materiali (testi e loghi) per la personalizzazione del volume.

  • Costi di realizzazione: preventivo su richiesta (vedi sotto).

  • Tempi e costi di spedizione: indicati nell’offerta a seguito di una richiesta di preventivo.

Cliccate qui per leggere l’articolo pubblicato da Kasey Jackson sul blog della rivista Kiwanis.

Caratteristiche tecniche del libro “Martino Piccolo Lupo” in edizione personalizzata:

Volume autocopertinato di 48 pagine, con formato chiuso 24,5 x 23cm e stampato a 4 colori su carta uso mano da 170 gr. con punto metallico.

Per visualizzare il pdf del libro (per sola consultazione, la riproduzione e la diffusione sono vietate) cliccate qui.

 

Per informazioni e/o richiesta di un preventivo:

Francesco Zamboni, tel. +39 02.4981750,
e-mail f.zamboni@carthusiaedizioni.it

Margherita Giacosa, tel. +39 02.4981750,
e-mail f.tolomei@carthusiaedizioni.it

 

 

 

ENGLISH VERSION

 

MARTIN THE LITTLE WOLF is the result of an idea by Carthusia Edizioni, a publishing house with top level planning skills specialised in children’s books, and shared by Fondazione Ares which deals with the correct type of support for people with autism spectrum disorders and which supervised the project in cooperation with the Clubs of Divisione 15 Lombardia Liguria of Kiwanis Distretto Italia – San Marino, who supported the project allowing the book to be distributed in schools.

A gentle and captivating story emerged from this exchange of skills, ideas and emotions, written by Gionata Bernasconi, author for children and specialised educator and illustrated by Simona Mulazzani, internationally renowned artist.

The story of Martin is a universal one, because it talks not only to every single child but also to teachers and families. Its aim is to explain that knowing “diversity” means recognising and accepting it with no fears or concerns about the outcome.

Martin the Little Wolf is a significant and powerful tool to facilitate the acceptance of children with the autism spectrum disorders – in schools, but not only there – and to spread the awareness of Autism in order to allow diagnosis to be made as early as possible.

Carthusia is now offering Kiwanis Clubs from different countries of the world the opportunity to purchase a personalised edition of the book to be distributed in their country’s schools, thereby becoming themselves ambassadors for this Autism project.

For those Club Kiwanis/Districts interested, the personalised edition of “Martin the Little Wolf”,
to be distributed in schools to teachers and/or families includes the following
:

  • a) the addition on the cover of the Kiwanis logo; b) the addition of a new letter of introduction signed by Kiwanis (1 page); c) the eventual addition of a new text signed by an expert in Autism well-known in the geographical area where the book will be distributed.

  • Minimum print run: 1,000 copies, block purchasing.

  • Lead time (packed at the printers in Milan): 2 months from the sending of materials (texts and logos) for the personalisation of the book.

  • Production costs: quotation on request (see below).

  • Shipment times and costs: specified in the offer following a request of quotation.

Click here to read the story by Kasey Jackson featured on Kiwanis Magazine blog.

 

 

Technical characteristics of the book “Martin the Little Wolf” in a personalised edition:

Self-covered, 48 pages, closed format 24,5 x 23cm and printed in 4 colours on uncoated paper 170 gr. with saddle stitch.

Click here to display the pdf of the book (for consultation only, reproduction and diffusion are prohibited).

 

For details and/or a quotation request:

Francesco Zamboni, tel. +39 02.4981750,
e-mail f.zamboni@carthusiaedizioni.it

Margherita Giacosa, tel. +39 02.4981750,
e-mail f.tolomei@carthusiaedizioni.it