|
Un libro piccolo e prezioso da portare sempre con sé, pensato per gli zaini, le borse o le tasche di ragazze e giovani donne, con l’obiettivo di dar loro voce e offrire spunti di confronto su un’urgenza sociale oggi più che mai evidente: la violenza contro le donne e le relazioni disfunzionali. Attraverso l'immediata intensità di un memorandum poetico e di illustrazioni fortemente metaforiche, offre un spazio protetto e personale in cui cercare consapevolezza di sé e riflettere su relazioni sane, rispetto ed empatia, nonché sul diritto di autodeterminarsi e di esprimere il proprio rifiuto.
Un libro dedicato alle ragazze ma capace di parlare anche ai loro coetanei, per costruire un fertile terreno di ascolto reciproco. In chiusura un breve appendice con alcune parole chiave e numeri utili.
Con QR-code per ascoltare il memorandum letto dall'autrice.
Questa edizione speciale di "Se non vuoi", realizzata grazie al contributo incondizionato di Ipsen Italia, è distribuita gratuitamente in diversi eventi e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado da Ipsen e Terre des Hommes.